Pubblicato in: stranezze

Fiabe moderne della buonanotte!

 

-Mamma mia quanto sei pesante Biancaneve quando ti ci metti – disse il principe
– hai voluto invitare i nanetti al pranzo di Natale e ti ho accontentato, ogni volta che a fine pasto mangi la mela, e sai che ti fa male, devo farti la respirazione bocca a bocca che vai in shock anafilattico, e dai su Biancaneve! ora non puoi chiedermi di invitare pure la principessa Aurora e le fate smemorine, io non le sopporto, Aurora dorme sempre, il principe Filippo suo consorte sta sempre a baciarla, quelle tre fate mezze sceme non fanno che ripetere le stesse cose. I nanetti stano sempre a cantare “aiò aiò andiamo a lavorar”, io che so allergico al lavoro, lo sai . Non ti mettere in testa di invitare come l’anno scorso pure Cenerentola che si presenta con tutta la corte, topi compresi, zucca e sorellastre brutte come cozze, poi se per caso prende una storta e si rompe quella cazzo di scarpetta di cristallo siamo rovinati!
Io ti voglio bene , lo sai, ti ho regalato un trilogy e ti sei incazzata come una belva dicendo che tale anello viene regalato alle cornute. Continui ad insinuare che me la faccio con la strega , ma come potrei? È stata lei a farti sprofondare in shock anafilattico per la prima volta con quella mela, sii buona quest’anno , risparmiami il Natale con le tue amiche!-
Ma Biancaneve era irremovibile con i suoi 100 chili di peso, si era fatta molto capricciosa ma il principe maledicendo il giorno che l’aveva salvata la sopportava con pazienza e amore.
– Sono sempre sola in questo regno, tu vai sempre a caccia, io non faccio altro che mangiare dolci per non pensare , almeno a Natale fammi contenta!-
– cara Biancaneve, lo sai che ti voglio bene ma quest’anno non ce la posso fare a sopportare tutte le favole, perché non ce ne andiamo io e te in Tunisia? –
– ma che mi vuoi confondere con le fiabe arabe? Sono tutte zoccole quelle principesse da mille e notte, tutte magre, belle, poi Aladino passa e se le ripassa a tutte. No, non ci vengo io in quel posto, e poi sono così cicciona, che figura ci faccio?-incalzò Biancaneve
– e se andassimo a far visita ad Ariel? Te la ricordi la figlia di Nettuno , la Sirenetta che vive con il principe Eric, così io posso andare a pesca con lui e rilassarmi-
-senti caro, non nominarmi quella piccola sgrinfia , l’ultima volta che siamo stati da lei mi ha ammorbato con le sue canzoni, e quel maledetto granchio francese voleva farmi mangiare di forza una zuppa di alghe, poi ad un certo punto della serata si sono presentate tutte quelle sorelle con le pinne, no , voglio i nanetti, e le mie amiche-
Il principe Azzurro non sapeva più che dire per convincere Biancaneve a passare un Natale diverso e gli venne in mente Belle e con molta cautela, si giocò la sua ultima carta :- ma senti un po’ Biancaneve, è tanto tempo che non andiamo a trovare Belle , lei sarà felice di ospitarci nel suo castello-
– mi vuoi rovinare il Natale? Tutte quelle vettovaglie che ballano, la bestia che quando si incazza rompe tutto, lo sai che è esaurito, ogni tanto inizia ad urlare che vuole tornare ad essere brutto e solo, che Belle è una rompicoglioni, che sta sempre chiusa in libreria, non cucina, non pulisce e poi gliela dà una sola volta a settimana… ogni volta le stesse cose-
Il principe Azzurro allora si vide costretto a capitolare e disse- va bene, e sia, faremo questo pranzo di Natale con le tue amiche, sopporterò pazientemente i nanetti, i loro rottini a raffica, Aurora, Cenerentola, ma l’ultimo dell’anno andremo fuori, e tu non farai storie, farai le valigie e partiremo, e tu zitta e muta farai quello che ti dico io!-
Biancaneve allora si avvicinò al Principe e lo baciò dicendo – grazie caro, mi hai reso felice, ma dove mi porterai a capodanno? Dove andremo?-
Il Principe Azzurro la guardò e rispose- dove andrai, io ti accompagnerò in un posto bellissimo e lì trascorrerai le tue vacanze e se vuoi puoi rimanerci per sempre!!-
– ma dimmi dove, in quale regno fatato?-
– hai presente Pinocchio? Il figlio di Geppetto? Un bambino molto carino, un po’ bugiardo ma simpatico, beh ti ho prenotato un bel posto nella pancia balena che ha inghiottito Geppetto!, così io potrò stare in pace ma mi dispiace per Geppetto che dovrà sopportarti!-
e vissero felici e …..separati!!

 

8004083864_81e1b62aa1

Un pensiero riguardo “Fiabe moderne della buonanotte!

Lascia un commento