Pubblicato in: stranezze

sigaretta

Qualcuno cantava “sigarette la mattina lalalalalalà” ed io ho deciso di smettere di  fumare, di solito le mie decisioni epocali le prendo a raffica, più sto a pezzi e più decisioni drastiche prendo!

Una stranezza, quando tutto va storto nella mia mente contorta scatta questo meccanismo: sto male perchè mi sono rotta le scatole? aggiungo il male al male e cerco di stare, se possibile, ancora più male!

Qualcuno direbbe che smettere di fumare fa bene alla salute, tante cose fanno bene alla salute ma fanno male all’anima  (controsenso) fa bene smettere di amare, smettere di credere negli altri….insomma quando capisci che sei sola in questo universo e te la puoi cavare lo stesso , puoi anche smettere di fumare.

Puoi pure mandare a quel paese i tuoi progetti più ambiziosi….tanto non se ne accorge nessuno! ma non puoi mandarti al diavolo da sola….per quello ci pensano gli altri, e alcuni ci riescono pure bene; altri meno bene poichè continuano a perseverare nelle loro bugie .

Bene , dopo questo immane pippone, che nessuno leggerà ( me lo auguro) vado a dare un senso alla mia vita…

Alice mozzicone-sigaretta

 

 

 

Rispondi

